Events News

Battuta fotografica con l’UNESCO

Domenica 18 Giugno a Mazara del Vallo

Organizzato dal Club Unesco di Mazara del Vallo la VI edizione della Battuta Fotografica – Monumentale e Paesaggistica, quest’anno dedicata al tema “I colori della Kasbah”, si svolgerà a Mazara del Vallo domenica 18 giugno

L’evento, organizzato con la collaborazione dell’Unione Italiana Fotoamatori (UIF), della Pro Loco di Mazara del Vallo e dell’Istituto Euroarabo, mira a mettere “a fuoco”, attraverso i più svariati scatti, le particolarità di un territorio che, nonostante sia conosciuto, spesso non viene apprezzato nelle sue più recondite peculiarità.

I luoghi che si visiteranno nel corso della Battuta Fotografica gravitano idealmente attorno alla vecchia città fortificata dagli arabi, meglio nota come Kasbah. L’itinerario è volto alla riscoperta dei monumenti architettonici e del tessuto urbano nei secoli sedimentato della città di Mazara del Vallo, centro generatore di una straordinaria multietnicità, ancora oggi presente nei vicoli che percorreremo. Il raduno dei partecipanti è previsto in piazza Mokarta alle ore 9.00, nei pressi della scalinata che insiste sul lungomare Hopps, dove si potranno comodamente parcheggiare le autovetture. Da lì il tour si sposterà verso la Cattedrale, per proseguire poi tra gli affascinanti vicoli della Mazara medievale, di chiara matrice urbanistica islamica.

LEAVE A RESPONSE

ItalianoEnglishFrançaisDeutschEspañol