News

Trofeo Donna Franca Florio

Dal 28 Giugno al 1 Luglio – Programma

Giovedì 28 Giugno ore 10:00 – Trofeo Donna Franca Florio, coppa d’Argento, Bonagia. Ore 10.00 Arrivo degli equipaggi, iscrizione e stazzatura, consegna del numero di partecipazione, del programma dell’Evento. Presso la Tonnara di Bonagia. Ore 14,00 Inizio evento con banda musicale del comune di Erice e gli sbandieratori darà inizio alla manifestazione. I comuni con i loro stand e rappresentanze si prepareranno alla partenza per la programmata caccia al tesoro tra comuni. Una rappresentanza di 10 giocatori per comune si darà “battaglia” nei siti caratteristici e storici di ogni comune alla ricerca del prestigioso scudo rappresentativo, che sarà il trofeo indiscusso. Contemporaneamente importanti “Youtuber” intratterranno il pubblico di età diverse. Stand enogastronomici e tecnici riguardanti le attività legate al mare e del territorio esporranno prodotti tipici. La mongolfiera alle spalle della Tonnara darà la possibilità ai visitatori di godere del paesaggio dall’alto in un panorama mozzafiato. Esposizione permanente di artisti Tonnara di Bonagia. Esposizione permanente del Trofeo “Donna Franca Florio” presso Tonnara di Bonagia. Ore 21.45 Parata notturna a vele spiegate, vento permettendo, porticciolo Bonagia. Le imbarcazioni a vela latina, attraverso un percorso ben definito all’interno dell’approdo di Bonagia sfileranno accerchiate dalle lance da pesca dei pescatori locali accompagnate dalla musica dal vivo della banda musicale ericina alternando il racconto storico culturale del moderatore della serata.

Venerdì 29 Giugno ore 10:00 – Trofeo Donna Franca Florio, coppa d’Argento, Bonagia. Ore 10:00 Briefing tecnico Presso salone conferenze Tonnara di Bonagia. Ore 11:00 partenza prima tappa con musica caratteristica della banda musicale di Custonaci. Ore 11.30 partenza seconda giornata della caccia al tesoro tra i comuni incentrata alla ricerca degli indizi successive da ricercare nei comuni a seguire. Ore 12.00 partenza dei pulman turisctici a disposizione dei turisti per il tour nei vari siti di interesse storico culturale, l’antica grotta di Bonagia, Mangiapane di Custonaci, l’antica mulattiera per Erice, Funivia di Trapani/Erice, saline di Trapani, centro storico di Trapani ed Erice, quartieri Spagnoli, ristoranti e agriturismo convenzionati per l’evento. Una guida turistica sarà a disposizione per i Tour di Custonaci, Valderice, Erice. Ore15.00 altro ospite “Youtuber”. I ragazzi del circolo canottieri di Trapani si alterneranno in lezioni di vela. Ore 19.00 salotto tecnico Presso la veranda della Tonnara di Bonagia.
Esposizione permanente di artisti vari presso Tonnara di Bonagia. Esposizione permanente del Trofeo “Donna Franca” presso Tonnara di Bonagia.
Ore 19.00 Momento Culturale presentazione del libro Donna Franca a cura di Costanza Afan de Rivera. Ore 21.45 serata a tema, musica, proiezioni di video.

Sabato 30 Giugno ore 10:00 – Trofeo Donna Franca Florio, coppa d’Argento, Bonagia. Ore 10:00 Briefing tecnico Presso la sala conferenze Tonnara di Bonagia. Ore 11:00 partenza regata seconda tappa con musica della banda musicale di Valderice. Esposizioni tecniche e stand enogastronomici. Ore 12.00 partenza dei pulman turistici per le programmate escursioni. Esposizione permanente del Trofeo “Donna Franca” presso Tonnara di Bonagia. Esposizione permanente di artisti vari Tonnara di Bonagia. Ore 22.00 serata a tema con proiezioni di video di artisti.

Domenica 01 Luglio ore 10:00 – Trofeo Donna Franca Florio, coppa d’Argento, Bonagia. Ore 10:30 alaggio imbarcazioni ed expo in (piazzale Tonnara) con vele spiegate, vento permettendo. Esposizione permanente del Trofeo “Donna Franca presso Tonnara di Bonagia. Esposizione permanente di artisti vari “Tonnara di Bonagia”. Ore 22,30 premiazione finale della regata sul palco in largo Tonnara. A seguire spettacolo di cabaret con artisti di spessore.

 

LEAVE A RESPONSE

ItalianoEnglishFrançaisDeutschEspañol